giovedì 23 febbraio 2017

Generosa iniziativa del Consorzio dei produttori Latte Maremma nei confronti degli allevatori colpiti dal terremoto



Questa email è staGrosseto, 3 febbraio 2017 - Dalla Maremma con...il cuore. Centoventi tonnellate di fieno caricate su otto autreni sono partite da Grosseto ieri pomeriggio alla volta di Amatrice. Una vera e propria «spedizione di solidarietà» nata in Maremma per aiutare gli allevatori delle zone colpite dal terremoto. Una iniziativa nata da un’idea di Mirko Zanga e sostenuta e promossa dal Consorzio produttori Latte Maremma.
«Quando Mirko ci ha sottoposto l’idea – rivela FabrizioTistarelli, presidente del Consorzio Latte Maremma – è bastato un messaggio su whatsapp per trovare subito la disponibilità dei nostri soci di Latte Maremma. In Centro Italia oltre all’emergenza delle popolazioni colpite dai terremoti e dalle avverse condizioni meteo c’è un’emergenza animali allevati rimasti senza riparo e cibo. Ecco che ancora una volta il mondo dell’agricoltura si rimbocca le maniche e si mette a disposizione. Proprio noi che da anni viviamo nell’incertezza e nella mancata tutela delle nostre produzioni, sappiamo cosa vorrebbe dire per gli allevatori perdere i propri animali. Sarebbe la chiusura definitiva. Perché quando un’azienda agricola chiude non riaprirà più».
Fonte:www.lanazione.it

Questa email è stata inviata da Albano Lucio a seguito dell'inserimento vostra e-mail alla newsletter o a seguito del consenso espresso a favore dell'invio di materiale informativo Se non desideri più ricevere queste informazioni , inviami e-mail di dissenso.

Nessun commento: