giovedì 20 ottobre 2016

Triathlon e Duathlon Che spettacolo a Marina

Più di 350 atleti di tutte le età si sono sfidati in bicicletta, di corsa e a nuoto In evidenza i grossetani Tondini, Casini e Duchini. Bene i bimbi della SBR3
19 ottobre 2016
         
MARINA DI GROSSETO. Le premesse della vigilia sono state rispettate in pieno. La bella kermesse di sport a Marina di Grosseto con la giornata dedicata alle multi discipline del triatlhon e duatlhon organizzate da SBR3, Comune in collaborazione con Decathlon, Conad, Corsini e Latte Maremma, ha fatto centro.
L’edizione numero zero del Triathlon Sprint Marina di Grosseto e del Duathlon giovanile, ha portato nella frazione più di 350 atleti con una presenza totale di oltre 1000 persone.
Presenti anche il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Rossi che hanno seguito tutte le fasi più importanti della gara e le sfide dei più forti atleti italiani. La prova della mattina prevedeva 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa con arrivo sul lungomare di Marina di Grosseto allo stabilimento Rosmarina è stata vinta da Edoardo Petroni (Pavese Triathlon) con una prestazione a dire poco maiuscola costruita su due frazioni in solitaria che hanno reso vani gli sforzi di rimonta di Matthias Kindel e Riccardo Rosticci (entrambi Firenze Triathlon) rispettivamente secondo e terzo.
In campo femminile la gara è invece stata equilibrata ed incerta fino alla fine con le prime tre del podio divise da 29”. La spunta alla fine Stefania Valdrighi (707 Triathlon) su Simonetta Bernardini (Livorno Triathlon) seconda e Nicoletta Giannecchini (Escape Tuscany) terza. Primi e in ottima posizione i grossetani Claudio Tondini, quinto, Riccardo Casini 8° e Marco Duchini 18°.
Nel pomeriggio l'attenzione si è concentrata sul settore giovanile con oltre 250 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni nella gara di duathlon. In grande evidenza i piccoli atleti di casa SBR3 diretti dai tecnici Martino Colosi
e Luca Langiano che hanno fatto registrare i successi di Matteo Santilli, Davide Catalano, Cecilia Vinciarelli e Lara Bologna.
Soddisfatto il presidente della SBR3 Marco Baldo che ha raccolto i complimenti del Comune e l’invito a replicare l’evento nel 2017.
Massimo Galletti - Il Tirreno edizione Grosseto

Questa email è stata inviata da Albano Lucio a seguito dell'inserimento vostra e-mail alla newsletter o a seguito del consenso espresso a favore dell'invio di materiale informativo Se non desideri più ricevere queste informazioni , inviami e-mail di dissenso a promoalbamail@gmail.com

Nessun commento: