lunedì 23 agosto 2010

Mozzarella Granarolo diventa blu !! -

Usmate Velate, Lat Bri. Licenza sospesa per irregolarità:
in corso controlli
Licenza Ue per la lavorazione del latte sospesa. Questo il provvedimento preso questa mattina dalla Asl di Monza e Brianza nei confronti della Lat Bri. L’ente sanitario con la Regione Lombardia sta facendo controlli serratissimi proprio in queste ore per verificare le condizioni igieniche del noto caseificio con sede a Usmate Velate.

Attualmente la produzione è ferma e due pozzi sono stati sequestrati. In questi ultimi pare sia stata riscontrata una concentrazione di metalli superiore a quella consentita.
La bufera si è alzata a seguito della denuncia di un consumatore che aperta una mozzarella Granarolo, ma sembrerebbe prodotta da Lat Bri, questa è diventa blu, manifestando quindi di essere stata infetta dal batterio Pseudomonas. Da qui l’inclusione nell’indagine delle mozzarelle “blu” anche del nome Lat Bri.

Come conferma la Asl, appena saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie e di sicurezza richieste dall’Unione Europea la produzione della Lat Bri potrà riprendere. Resta inoltre poco chiaro, e su questo sta indagando il pubblico ministero Guariniello, come mai i sistemi di controllo permanenti esterni e d interni non abbiano funzionato, segnalando le irregolarità.
Nel pomeriggio la Asl avrà completato i controlli e ci saranno ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Matteo Speziali- fonte www.mbnews.it



Questa email è stata inviata da Albano Lucio a seguito dell'inserimento vostra e-mail alla newsletter o a seguito del consenso espresso a favore dell'invio di materiale informativo Se non desideri più ricevere queste informazioni , inviami e-mail di dissenso.

www.promoalba.com/Test/det.htmlDetersivi/Igiene persona/Cosmetica

www.LattePanna.comLatte Fresco 100% Toscano

Nessun commento: